Si sono svolte oggi, 27 luglio, le Assemblee dell’Ebipan e del Fondo Sanitario Integrativo Fonsap, entrambi presieduti da Vinceslao Ruccolo, panificatore abruzzese, Vicepresidente nazionale di Assopanificatori Confesercenti.

I soci dopo ampio dibattito hanno proceduto all’approvazione dei Bilanci Consuntivi dell’anno 2022 e di quelli Preventivi del 2023.

A margine delle Assemblee, il Presidente Ruccolo, ha commentato chePer entrambi gli Enti abbiamo registrato una crescita importante rispetto al 2021, soprattutto in termini di adesioni di imprese, di lavoratrici e lavoratori del Settore della Panificazione. Grande il soddisfazione per il Bando sulla Formazione obbligatoria in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e per quello sulla formazione HACCP. Crescono sensibilmente, anche, le richieste di sostegno maternità/paternità da parte delle lavoratrici e dei lavoratori.
Inoltre, significativo, è stato l’incremento del numero delle pratiche di rimborso delle prestazioni sanitarie nel rispetto di un importante Piano sanitario a disposizione dei dipendenti, a testimonianza del buon lavoro del Fonsap e dell’estrema utilità dello strumento di welfare. Naturalmente, le potenzialità di Ebipan e di Fonsap, consentirebbero un’ulteriore crescita, investendo in attività di promozione, divulgazione e comunicazione mirata al settore: obiettivo che ci proponiamo per l’anno 2023″